MILANO – Da domani a lunedì, presso il Centro congressi FAST di Milano, si svolgerà la manifestazione che promuove e valorizza le competenze e le potenzialità dei giovani studenti in tutti i settori della scienza e della tecnologia “I giovani e le scienze”.
Si tratta di una tre giorni di presentazione dei progetti italiani finalisti che accederanno al 35° Concorso UE dedicato ai “giovani scienziati”, le cui selezioni nel nostro Paese sono curate sin dal 1989 da FAST su incarico della Direzione generale Ricerca della Commissione Europea.
L’evento è arricchito da una serie di conferenze divulgative su argomenti scientifici e di attualità come conflitti e ambiente, arte e scienza, la fisica in cucina e altro ancora. Qui il programma dettagliato dell’evento (link esterno).
Lunedì 18 verranno premiati “i migliori neo inventori italiani dai 14 ai 20 anni”: la cerimonia avrà inizio alle ore 11,00 e potrà essere seguita, oltre che in presenza, anche in diretta collegandosi al sito web https://www.italia24.tv/fast/
Foto di Icons8 Team su Unsplash
Be the first to comment on "FAST, i giovani e le scienze a Milano"