Peer Review

Per l’invio di manoscritti di carattere scientifico alla Rivista si prega di attenersi alle seguenti indicazioni. Per la valutazione e la eventuale pubblicazione non viene richiesto alcun pagamento.

Peer Review

Gli articoli di carattere scientifico attinenti a risultati di ricerca di base o applicata e/o a rassegne sistematiche della letteratura vengono valutati in un processo classico di Peer Review. I manoscritti possono essere inviati a research@brainfactor.it indicando i nomi degli Autori e le relative affiliazioni, nonché l’Autore principale e le informazioni di contatto. Ogni contributo inviato alla Rivista verrà preventivamente controllato per evitare plagio. Attualmente la verifica viene effettuata con CopyScape. La valutazione dei Peer Reviewer è insindacabile.

Peer Reviewer

Francesco Margoni, Ph.D. in psicologia dello sviluppo. Assegnista di ricerca presso il Dipartimento di Psicologia e Scienze Cognitive dell’Università di Trento. Si occupa di indagare lo sviluppo del ragionamento morale durante la prima infanzia.

Andrea Lavazza, studioso di scienze cognitive; giornalista professionista, è caporedattore centrale ed editorialista di Avvenire; ha pubblicato numerosi studi e libri nel campo delle neuroscienze cognitive.

Sabrina Peron, Avvocato in Milano, patrocinante in Cassazione, componente aggregato presso la Corte d’Appello di Milano, ex art. 63 L. 60/1963, per i procedimenti disciplinari in materia di deontologia giornalistica; seconda laurea in Filosofia alla Statale di Milano.

Alessandra Gilardini, biologo e Ph.D. in Neuroscienze all’Università di Milano Bicocca, master in Comunicazione del farmaco; ha svolto ricerca in Italia e a Boston (USA) in ambito neurofisiologico e neurobiologico, pubblicando diversi studi su importanti riviste scientifiche internazionali.

Photo by Andrew Neel on Unsplash