Peer Review

Per l’invio di manoscritti di carattere scientifico alla Rivista si prega di attenersi alle seguenti indicazioni. Per la valutazione e la eventuale pubblicazione non viene richiesto alcun pagamento.

Peer Review

Gli articoli di carattere scientifico attinenti a risultati di ricerca di base o applicata e/o a rassegne sistematiche della letteratura vengono valutati in un processo classico di Peer Review.

I manoscritti possono essere inviati a research@brainfactor.it indicando i nomi degli Autori e le relative affiliazioni, nonché l’Autore principale e le informazioni di contatto.

Ogni contributo inviato alla Rivista verrà preventivamente controllato per evitare plagio. Attualmente la verifica viene effettuata con CopyScape. La valutazione dei Peer Reviewer è insindacabile.

Peer Reviewer

Alessandra Gilardini, biologo e Ph.D. in Neuroscienze all’Università di Milano Bicocca, master in Comunicazione del farmaco; ha svolto ricerca in Italia e a Boston (USA) in ambito neurofisiologico e neurobiologico, pubblicando diversi studi su importanti riviste scientifiche internazionali.

Andrea Lavazza, studioso di scienze cognitive; giornalista professionista, è caporedattore centrale ed editorialista di Avvenire; ha pubblicato numerosi studi e libri nel campo delle neuroscienze cognitive.

Francesco Margoni, Ph.D. in psicologia dello sviluppo. Assegnista di ricerca presso il Dipartimento di Psicologia e Scienze Cognitive dell’Università di Trento. Si occupa di indagare lo sviluppo del ragionamento morale durante la prima infanzia.

Sabrina Peron, Avvocato in Milano, patrocinante in Cassazione, componente aggregato presso la Corte d’Appello di Milano, ex art. 63 L. 60/1963, per i procedimenti disciplinari in materia di deontologia giornalistica; seconda laurea in Filosofia alla Statale di Milano.

Marco Soddu, Ph.D in History & Archives, MA in Criminologia. Criminologo per il Ministero della Giustizia e Ricercatore. Visiting Researcher presso John Jay College of Criminal Justice, Toronto University/CAMH, Corvinus University, UCD, JFKL/Boston. Si occupa di criminologia penitenziaria, terrorismo Islamico, crimine associativo, sex offenders, pericolosità sociale, valutazione del rischio di recidiva e relazioni internazionali.

Photo by Andrew Neel on Unsplash