Avvertenze

Ogni informazione fornita e ospitata sulla testata è scritta da esperti dell’area sanitaria e da professionisti qualificati; in caso diverso, un’esplicita dichiarazione preciserà la provenienza dell’informazione.

Brainfactor è una agenzia di stampa scientifica indipendente in lingua italiana registrata al Tribunale di Milano n.538 del 18/9/2008, dedicata prevalentemente alla ricerca sul cervello e alle neuroscienze; le informazioni riportate sono di carattere tecnico / divulgativo e sono destinate tanto a ricercatori, accademici, studenti, operatori sanitari, quanto a persone non specializzate.

La testata non fornisce consigli medici né promuove prodotti o servizi di case farmaceutiche e/o soggetti terzi; i contenuti hanno puro scopo informativo e non intendono sostituire consigli, diagnosi, prognosi e/o indicazioni di trattamento da parte di operatori sanitari e specialisti, ai quali è sempre opportuno fare riferimento per ogni problema di salute.

Dato il carattere libero di accesso alle informazioni contenute e lo scopo scientifico divulgativo delle stesse, queste non possono in alcun modo costituire aspettativa o diritto di alcun genere nei visitatori; si declina inoltre ogni responsabilità per eventuali inaccuratezze e/o errori materiali involontariamente presenti nel sito, nonostante gli sforzi e l’impegno costantemente profuso per assicuare la massima correttezza delle informazioni riportate.

Le informazioni diffuse dal sito sono destinate ad incoraggiare, e non a sostituire, le relazioni esistenti fra pazienti e operatori sanitari (medici, specialisti, ecc.).

Le informazioni personali riguardanti i visitatori del sito, compresa l’identità, sono confidenziali. Il responsabile di brainfactor.it s’impegna a rispettare le condizioni di confidenzialità delle informazioni, nel rispetto delle Leggi del Paese dove il server ed i mirror-sites sono situati.

Per quanto riguarda le privacy policy specifiche delle piattaforme tecnologiche utilizzate si rimanda a: CheWeb.it – società che fornisce l’hosting del dominio principale brainfactor.it; StatCounter – per le analisi statistiche delle visite al sito (hit counter, web tracker, web stats).

In caso di registrazione volontaria di un utente al sito, sono richieste soltanto le seguenti informazioni: nome, cognome, email, password scelta dall’utente: queste informazioni vengono trattate nei termini di Legge e non vengono diffuse a terzi; le email indicate verranno utilizzate esclusivamente dall’editore e/o dalla redazione di brainfactor per comunicazioni tecniche e/o informazioni di servizio, mai per informazioni commerciali e/o comunicazioni di qualiasi natura da parte di terzi; in ogni caso e in qualsiasi momento l’utente registratosi può cancellarsi dal database.

La provenienza delle informazioni diffuse è accompagnata da referenze esplicite e link verso questi dati, considerati fonti. La data dell’ultimo aggiornamento appare chiaramente sulla pagina. Ogni affermazione relativa al beneficio o ai miglioramenti indotti da un trattamento, da un prodotto o da un servizio, sarà supportata da prove adeguate e ponderate, con esplicito riferimento alle fonti.

I contributori della testata si impegno a fornire informazioni nella maniera più chiara possibile. L’indirizzo al quale lettori e utenti possono chiedere informazioni o supporto è: supporto@brainfactor.it Questo indirizzo e-mail è chiaramente visibile sulle principali pagine del sito.

In caso di eventuale/i futuro/i patrocinio/i, questo/i verrà/anno chiaramente identificato/i compresa le identità delle organizzazioni commerciali e/o non-commerciali contribuenti al finanziamento, ai servizi o al materiale del sito. Al momento, la testata non ha patrocini in essere.

La testata è creata, mantenuta e finanziata principalmente dal suo proprietario, editore e direttore responsabile, Marco Mozzoni. In caso di sovvenzioni di natura pubblicitaria, queste veranno chiaramente indicate e verranno fornite descrizioni di sintesi degli accordi pubblicitari attivati.

In ogni caso, il tipo di pubblicità ospitata sulla testata non potrà confliggere con le finalità di informazione libera e scientifica del sito: gli inserzionisti non hanno e non avranno mai alcun diritto sul contenuto editoriale del sito.

Qualisiasi tipo di pubblicità – banner, articolo, link pubblicitario – verrà identificata in modo inequivocabile. I contenuti pubblicitari verranno differenziati dal resto dei contenuti giornalistici dalla speciale posizione, esterna agli spazi dedicati ai contenuti giornalistici, e da altri chiari segni distintivi.

Ogni apporto promozionale ed eventuale materiale pubblicitario verrà presentato all’utente in modo chiaro e differenziato dal materiale originale prodotto dal gestore del sito. I contenuti editoriali non potranno essere in alcun modo influenzati da sponsor, partner commerciali, fonti di finanziamento o altro.

Featured image credits: ESB Professional, Female doctor touching a touchscreen in the hospital. Shutterstock.com

GDPR Brainfactor’s Privacy Policy (link al documento)

Image credits: Pe3k, General Data Protection Regulation (GDPR). Shutterstock.com

ArabicChinese (Simplified)EnglishFrenchGermanItalianRussianSpanish