Al via il dottorato nazionale in intelligenza artificiale

Cinque percorsi di dottorato in intelligenza artificiale distribuiti su oltre 60 soggetti ospitanti, tra enti e università. Obiettivo: costruire una comunità di giovani ricercatori italiani in grado di dare impulso a ricerca e innovazione nel Paese.

Il progetto è coordinato dal Consiglio Nazionale delle Ricerche (CNR) presieduto da Maria Chiara Carrozza e dall’Università di Pisa. Supervisore, un Consiglio di Coordinamento Nazionale, garante della visione scientifica, della qualità, della multidisciplinarità, delle linee guida.

Al momento, due i “cicli” in programma, per gli anni 2021/2022 e 2022/2023, con un numero complessivo di 194 borse di studio di durata triennale dal valore complessivo di oltre 14,5 milioni di euro, messi a disposizione da CNR e MIUR.

Gli interessati possono candidarsi entro il 23 luglio, facendo riferimento ai bandi dei rispettivi indirizzi: Salute e scienze della vita, Agricoltura e ambiente, Sicurezza e cybersecurity, Industria 4.0, Società, in pubblicazione in questi giorni sul sito ufficiale https://www.phd-ai.it/

Photo by Nguyen Dang Hoang Nhu on Unsplash

Be the first to comment on "Al via il dottorato nazionale in intelligenza artificiale"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.