One Brain One Health, la strategia italiana per la salute del cervello domani a Roma

ROMA – Si apre oggi la Settimana mondiale del cervello (Brain Awareness Week). Tra i numerosi eventi in calendario, domani a Roma alla Camera dei Deputati, alla presenza del Ministro della Salute, la Società Italiana di Neurologia (SIN) presenterà la Strategia italiana per la salute del cervello 2024-2031.

“One Brain, One Health” è un vero e proprio manifesto per “coinvolgere tutti i professionisti sanitari, le istituzioni e la popolazione nella diffusione di una maggiore consapevolezza generale riguardo l’importanza di un cervello in salute come presupposto fondamentale per il benessere dell’individuo e dell’intera società”.

Gli esperti SIN intendono “avviare una riflessione condivisa sulle possibili azioni da sviluppare negli ambiti della programmazione, della prevenzione, della ricerca, della diagnosi, della cura, della riabilitazione e del sociale per dare concreta attuazione al Global Action Plan on Epilepsy and other Neurological Disorders dell’OMS”.

La Redazione di Brainfactor sarà presente all’evento, con aggiornamenti e approfondimenti dalla Camera. Qui il programma dettagliato con i nomi dei relatori (link esterno). Sarà possibile seguire in diretta i lavori in streaming collegandosi a webtv.camera.it

Image by kjpargeter on Freepik

Be the first to comment on "One Brain One Health, la strategia italiana per la salute del cervello domani a Roma"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.