CNR, al via dottorato interesse nazionale su biodiversità

Sono 34 i giovani che prenderanno parte al primo dottorato di interesse nazionale sulla biodiversità promosso dal National Biodiversity Future Center (NBFC), centro nazionale sulla biodiversità coordinato dal Consiglio Nazionale delle Ricerche (CNR) con sede presso l’Università di Palermo.

“I dottorandi – spiegano gli organizzatori – indagheranno la biodiversità del mare e quella delle acque dolci, la biodiversità terrestre e quella delle città, così come l’approccio one health, alla scoperta di soluzioni tecnologiche innovative”.

“Il sistema economico, le istituzioni, non solo gli enti di ricerca, avranno sempre di più bisogno di donne e uomini esperti di biodiversità: un’occasione importante per il nostro Paese”, sottolinea il presidente NBFC Luigi Fiorentino.

I Dottorati di Interesse Nazionale (DIN) sono stati istituiti con D.M. n. 226/2021 dal Ministero dell’Università e della Ricerca (MUR) nell’ottica di attivare collaborazioni e parternariati tra più atenei, aziende, enti pubblici e privati.

Image by gpointstudio on Freepik

Be the first to comment on "CNR, al via dottorato interesse nazionale su biodiversità"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.