EBRI, cessato allarme?

ROMA – Dopo l’allarme lanciato i giorni scorsi dai vertici della Fondazione EBRI Rita Levi-Montalcini in merito alla possibile chiusura dei battenti per mancato rinnovo del contributo assegnato dalla Legge di Bilancio, qualche spiraglio sembra oggi vedersi all’orizzonte.

Lo riferisce lo stesso istituto a seguito di un incontro con Marcella Panucci, capo di gabinetto del Ministero dell’Università e della Ricerca (MUR), “nel corso del quale è intervenuta telefonicamente anche la Ministra Anna Maria Bernini”, disponibile a “trovare in tempi rapidi una soluzione”.

Pur nell’intento di “identificare un canale di finanziamento strutturale che permetta di valorizzare con continuità le potenzialità scientifiche e di innovazione di EBRI”, per l’anno in corso “il finanziamento sarà coperto con risorse MUR”, fanno sapere.

Il presidente Antonino Cattaneo esprime “apprezzamento per la sensibilità e l’interessamento mostrati dalla Ministra, che ha garantito una soluzione sia per quel che riguarda il tema contingente del 2024, sia per il tema della necessaria continuità”.

Image by Arek Socha from Pixabay

Be the first to comment on "EBRI, cessato allarme?"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.