Solo una questione di misure? La complessità dei sistemi meccanici e neurologici

RIVA DEL GARDA – Ordinario di Bioingegneria industriale e rappresentante dell’Università di Udine per i rapporti con i Corpi dello Stato, il Prof. Paolo Pascolo (nella foto) ha tenuto al Congresso di Scienze Neurologiche Ospedaliere (SNO), in corso a Riva del Garda, una lectio magistralis nel contesto del simposio interdisciplinare Neuroscienze e Giustizia, a cui hanno preso parte il Gen. C. A. (ris) dell’Arma dei Carabinieri Michele Cristoforo Ladislao e i professori Federico Gustavo Pizzetti della Statale di Milano e Giuseppe Sartori dell’Università di Padova.

Socio nazionale della Polizia di Stato, nonché socio benemerito della Associazione Nazionale dell’Arma dei Carabinieri, insignito della “Targa della Legalità” dalla Fondazione Caponnetto, il Prof. Pascolo è esperto di misure e si occupa in particolare dei problemi di fase e di sincronizzazione tra causa ed effetto (stimolo – risposta) nell’ambito delle neuroscienze. Opera in un’ottica falsificazionista, avendo “abbandonato i metodi deduttivi e l’induttivismo poiché dannosi in ambito giudiziario”.

Di seguito la registrazione audio e le slide che hanno accompagnato la lettura magistrale – introdotta dal direttore responsabile di Brainfactor Marco Mozzoni – che sarà il tema di un libro che verrà a breve pubblicato sotto l’egida di SNO con prefazione del suo presidente eletto Dr. Bruno Zanotti.

Registrazione audio (30 min):

Slide (pdf):

Immagine di copertina fornita da More Comunicazione Roma

Be the first to comment on "Solo una questione di misure? La complessità dei sistemi meccanici e neurologici"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.