Testata

Brainfactor ©

BRAINFACTOR, ISSN 2035-7109, è la prima testata giornalistica scientifica italiana dedicata alla ricerca sul cervello e alle neuroscienze.

Registrata al Tribunale di Milano il 18/09/2008 n. 538, è stata certificata HONcode dalla Fondazione Health On the Net per l’affidabilità dell’informazione medica e indicizzata come rivista scientifica peer-reviewed nella Directory of Open Access Journals (DOAJ) e in Google Scholar.

La testata è riconosciuta come rivista scientifica in elenco Anvur valida per l’Abilitazione Scientifica Nazionale del Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca (MIUR).

Direttore Responsabile

Marco Mozzoni, professore a contratto di Comunicazione giornalistica all’Università degli Studi di Milano-Bicocca; consulente di comunicazione scientifica per il Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca (MIUR); iscritto all’Ordine dei Giornalisti e all’Ordine degli Psicologi, socio ordinario della Società Italiana di NeuroPsicologia (Sinp) e della Società Italiana di Ipnosi, affiliato alla American Psychological Association (APA).

Peer Reviewer

Francesco Margoni, Ph.D. in psicologia dello sviluppo. Assegnista di ricerca presso il Dipartimento di Psicologia e Scienze Cognitive dell’Università di Trento. Si occupa di indagare lo sviluppo del ragionamento morale durante la prima infanzia.

Andrea Lavazza, studioso di scienze cognitive; giornalista professionista, è caporedattore centrale ed editorialista di Avvenire; ha pubblicato numerosi studi e libri nel campo delle neuroscienze cognitive.

Sabrina Peron, Avvocato in Milano, patrocinante in Cassazione, componente aggregato presso la Corte d’Appello di Milano, ex art. 63 L. 60/1963, per i procedimenti disciplinari in materia di deontologia giornalistica; seconda laurea in Filosofia alla Statale di Milano.

Alessandra Gilardini, biologo e Ph.D. in Neuroscienze all’Università di Milano Bicocca, master in Comunicazione del farmaco; ha svolto ricerca in Italia e a Boston (USA) in ambito neurofisiologico e neurobiologico, pubblicando diversi studi su importanti riviste scientifiche internazionali.

Disclaimer

La presente testata non fornisce consigli medici né promuove prodotti o servizi di case farmaceutiche e/o soggetti terzi. I contenuti hanno puro scopo informativo e non intendono sostituire consigli, diagnosi, prognosi e/o indicazioni di trattamento da parte di operatori sanitari e specialisti, ai quali è sempre opportuno fare riferimento per ogni problema di salute. Dato il carattere libero dell’accesso alle infomrazioni riportate e lo scopo scientifico divulgativo delle stesse, queste non possono in alcun modo costituire aspettativa o diritto di alcun genere nei lettori. Si declina ogni responsabilità per eventuali inaccuratezze e/o errori materiali involontari, nonostante gli sforzi e l’impegno per assicuare la massima correttezza delle informazioni riportate.

This website does not provide medical advice nor promote any product or service by pharmaceuticals. The contents are for informational purposes only and are not intended to substitute for professional medical advice, diagnosis or treatment. Always seek advice from a qualified physician or health care professional about any medical concern, and do not disregard professional medical advice because of anything you may read on this website.

Copyright

E’ consentito riprodurre articoli di BrainFactor esclusivamente alle seguenti condizioni: indicando la testata BrainFactor, il titolo dell’articolo, il nome dell’autore, il link attivo alla pagina di brainfactor.it su cui è pubblicato l’articolo – senza alcuna modifica. Salvo diverse indicazioni più restrittive di copyright. Ogni abuso sarà perseguito nei termini di Legge.

Creative Commons License

Image credit: Stepan Kapl, Futuristic doctor analyzing brain scan. Shutterstock.com