SIT 2015, sei anche tu dei nostri?

MILANO – Mancano solo sei giorni alla “prima” della Settimana dell’Informazione Terapeutica di Milano. C’è attesa nell’aria per questo evento, ideato e promosso dai Giovani Psicologi della Lombardia (GPL) col patrocinio di Regione e Ordine. La curiosità si mischia al grande entusiasmo che si respira dietro le quinte, dove fervono i preparativi per questa giovane e fresca manifestazione…

Cinque giorni (dal 24 al 28 marzo) sembrano molti, ma bastano appena a contenere un programma ricco di iniziative, tutte interessanti e tutte ad accesso libero, ospitate nello storico Liceo Parini di Milano: dagli incontri con gli studenti ai workshop con i docenti della scuole di psicoterapia, agli incontri con personaggi del mondo dell’informazione, dell’arte, del teatro che hanno qualcosa a che fare con la “mente” e le sue meravigliose complessità.

Fra gli ospiti, introdotti da Marco Mozzoni, fondatore e direttore di BrainFactor (media partner dell’evento), il giornalista Carlo Imbimbo di SKY Tg 24, lo scrittore Massimo Bisotti, l’autore teatrale Ignazio Senatore, il giornalista e scrittore Marco Neirotti, il caporedattore di Diva e Donna Elena Mora, lo sceneggiatore Alessandro D’Alatri, la scrittrice Angela Staude Terzani.

“Con la Settimana dell’informazione terapeutica – spiega il direttore SIT Tiziano Schirinzi – tutte le figure professionali interessate potranno accedere gratuitamente al vasto mondo delle scuole di specializzazione in psicoterapia. Grazie alla co-presenza di più modelli psicoterapeutici lungo tutta la settimana i partecipanti potranno accedere con facilità ai momenti informativi e laboratoriali erogati da ogni singola scuola aderente.”

Allora, sei anche tu “dei nostri”?

Image credits: Shutterstock

Be the first to comment on "SIT 2015, sei anche tu dei nostri?"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.