Psicologi Lombardia: Bettiga nuovo presidente

Psicologi Lombardia: Bettiga nuovo presidente

MILANO – È Riccardo Bettiga il nuovo presidente dell’Ordine degli Psicologi della Lombardia. Vicepresidente Luca Mazzuchelli, segretario Laura Parolin, tesoriere Luca Longo. Del nuovo consiglio, in carica fino al 2017, fanno parte Barbara Bertani, Paolo Bozzato, Roberta Cacioppo, Paolo Campanini, Cristina Contini, Mauro Grimoldi, Chiara Marabelli, Alessandra Micalizzi, Valeria La Via, Fabrizio Pasotti, Chiara Ratto.

Riccardo Bettiga, 33 anni, è nato a Lecco e lavora a Milano. Laureato in “Bicocca”, si dedica subito alla libera professione come consulente nella psicologia del lavoro e nella psicologia scolastica. Oggi opera principalmente nella formazione e nella clinica. Consigliere uscente dell’Ordine di cui oggi è presidente, ha ricoperto la carica di tesoriere negli ultimi due anni.

“In un momento di particolare crisi ha vinto la voglia di voltare pagina rispetto a un modo di fare politica vecchio e di stampo corporativo che negli anni si è dimostrato, di fatto, inefficace. I quindicimila professionisti che compongono l’Ordine lombardo chiedono soprattutto nuove opportunità di lavoro, riconoscimento sociale e rappresentanza istituzionale. L’Ordine si deve aprire alla società, imparare a collaborare con le altre professioni, fare sinergia con le Università e con le istituzioni, uscendo finalmente da una dimensione chiusa e autoreferenziale” ha dichiarato il nuovo presidente al momento dell’insediamento.

Be the first to comment on "Psicologi Lombardia: Bettiga nuovo presidente"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.