Hai mai pensato di diventare una “star” della ricerca scientifica?
L’Agenzia giapponese per la ricerca e lo sviluppo medico AMED (Agency for Medical Research and Development) insieme alla Accademia delle Scienze di New York (NYAS) ti dà questa possibilità, invitandoti a partecipare alla Interstellar Initiative!
Avrai modo di unirti ad altri promettenti ricercatori di tutto il mondo, gli “Early Career Investigators” (ECIs), in una collaborazione internazionale e interdisciplinare che ti darà modo di “catalizzare progressi” impensabili nel campo della complessità degli organismi viventi.
Trenta candidati verranno selezionati per formare dei team allo scopo di sviluppare (insieme a mentori esperti) e presentare progetti di ricerca che potranno essere finanziati con contributi fino a 3 milioni di Yen giapponesi (circa 20.000 Euro) ciascuno.
Ad agosto si inizia con una sessione di orientamento, per proseguire a settembre con una “tre giorni” nella splendida New York (nella foto); infine la presentazione dei progetti si terrà all’inizio del prossimo anno. Spese di viaggio e alloggio coperte dall’organizzazione.
Tra i requisiti: avere un dottorato, essere ricercatori da non più di 10 anni presso università o enti, avere una formazione nel campo delle scienze biomediche, scienze della vita, scienze fisiche e/o naturali, biotecnologie e/o tecnologie analitiche.
Per maggiori informazioni e per presentare la propria candidatura:
https://www.nyas.org/landing/unique-opportunity-for-ecis/
Che aspetti? Provaci! Hai tempo fino al 22 maggio.
Foto di Joshua Earle su Unsplash
Be the first to comment on "Provaci con la Interstellar Initiative"