MILANO – E’ ufficiale. Da questa mattina Marco Mozzoni, direttore di BrainFactor, è candidato alle elezioni per il rinnovo del Consiglio dell’Ordine Psicologi della Lombardia (Opl). Si candida “rigorosamente da indipendente, per non dover rispondere a nessuno se non a tutte le psicologhe e agli psicologi lombardi, restando libero di pensare e di agire nell’interesse generale della professione e non degli interessi parziali della lista o associazione di turno”.
“Ho deciso – si legge nella presentazione depositata oggi al protocollo generale dell’Ordine lombardo – di non ‘appartenere’ a nessuna ‘lista o gruppo che si occupa di politica professionale’ per proseguire totalmente autonomo e libero nel mio pensare e agire nell’interesse generale della professione. Per questo mi candido al nuovo Consiglio come indipendente, mettendomi da subito a disposizione quale referente operativo di tutte le psicologhe e gli psicologi che preferiscono una relazione diretta e schietta con i propri consiglieri (il mio cellulare è 349-1499620), non mediata da logiche ‘politiche’, interessi parziali o posizioni pregiudiziali che limitano gravemente la visione aperta e l’operare responsabile nell’interesse di tutti. Per non farci andare bene un Ordine gestito come un’associazione. Per contribuire a portare la Psicologia Italiana ai livelli di rispetto che si merita, in Italia e nel mondo.”
Marco Mozzoni è professore a contratto di Comunicazione giornalistica alla Facoltà di Psicologia dell’Università degli Studi di Milano Bicocca, docente alla Scuola Lombarda di Psicoterapia a indirizzo cognitivo neuropsicologico (Slop), componente esperto del Tribunale di Sorveglianza di Milano, direttore scientifico di Integrational Mind Labs (IML), socio ordinario della Società Italiana di Neuropsicologia (SINP).
BrainFactor seguirà la campagna elettorale – che sarà condotta “my way”, come tiene a precisare l’irriducibile “indipendente” – con aggiornamenti e approfondimenti sino agli esiti delle votazioni. E’ possibile restare “connessi” agli eventi su twitter @marcomozzoni e alla pagina www.marcomozzoni.it/elezioni
Image credits: Shutterstock
Be the first to comment on "Marco Mozzoni candidato al Consiglio dell’Ordine Psicologi della Lombardia"