Giovani colleghi, premio Bisceglia alla VII edizione

Cari giovani colleghi e colleghi in formazione, c’è ancora tempo – esattamente fino al 30 aprile – per inviare la candidatura alla VII edizione del Premio Giornalistico Alessandra Bisceglia per la comunicazione sociale.

Dedicata alla memoria della giornalista lucana scomparsa nel 2008 a soli 27 anni per una patologia rarissima, l’iniziativa è rivolta a giornalisti pubblicisti o professionisti sotto i 35 anni e agli studenti delle scuole di giornalismo.

“Vogliamo stimolare l’impegno dei giovani giornalisti nella diffusione della comunicazione sociale sulle malattie rare, con particolare attenzione all’evidenza scientifica e all’equità nell’accesso alla cura”, spiegano gli organizzatori.

Sono accettati: servizi radio-televisivi; articoli su agenzie di stampa, quotidiani e periodici; servizi, articoli, podcast e multimediali sul web. Novità 2023 è proprio l’ammissione dei podcast, che stanno prendendo piede anche nel nostro settore.

Per maggiori informazioni sul bando e sulle modalità di inoltro delle candidature, si rimanda al sito web dedicato: https://www.fondazionevivaale.org/premioalessandrabisceglia/

Foto di Vanilla Bear Films su Unsplash

Be the first to comment on "Giovani colleghi, premio Bisceglia alla VII edizione"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.