Dall’idea all’impresa, perché no?

Dall'idea all'impresa, perché no?E’ una “call for papers” particolare quella del Premio Gaetano Marzotto. Infatti i lavori che verranno presi in considerazione riguardano progetti imprenditoriali in grado di produrre effetti economici e sociali positivi sul territorio italiano e che abbiano capacità di crescita internazionale. I migliori saranno premiati con 450.000 Euro complessivi. La deadline per la presentazione dei progetti è il 30 giugno.

Il “montepremi” sarà così ripartito: 250.000 Euro al miglior progetto imprenditoriale con capacità di generare significative ricadute positive negli ambiti sociali territoriali, culturali o ambientali nei settori tradizionali del “Made in Italy”, fra i quali il farmaceutico, l’ambientale, l’agroalimentare (Premio Impresa del Futuro); 100.000 Euro al miglior progetto nel contesto del “terzo settore”, dei servizi culturali, sociali, alla persona e all’ambiente (Premio per una nuova impresa Sociale e Culturale); 100.000 Euro alle tre “idee di fare impresa” più innovative, con possibilità di usufruire degli incubatori d’impresa H-Farm, M31 e SeedLab, con programmi dedicati, percorsi di formazione, tutoring e mentoring, in modo da facilitare la trasformazione dell’idea in impresa (Premio dall’Idea all’Impresa, riservato ai giovani al di sotto dei 35 anni).

“Alla sua seconda edizione, il Premio vuole creare le condizioni ambientali per un cambio di paradigma, sostenendo la nascita di nuova impresa in Italia. Con durata decennale, il concorso, che rientra nell’attività dell’Associazione Progetto Marzotto, mira a creare una piattaforma dell’innovazione nel Paese, seguendo l’esempio di quanto fece Gaetano Marzotto nella prima metà del ‘900, riuscendo a coniugare capacità imprenditoriale e visione sociale”, spiegano gli organizzatori, che auspicano una ampia partecipazione di giovani anche con progetti in ambito scientifico.

Regolamento e informazioni dettagliate al sito web www.premiogaetanomarzotto.it

Be the first to comment on "Dall’idea all’impresa, perché no?"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.