VERONA – “Ritorna in veste più ricca e interdisciplinare, esprimendo in chiave divulgativa i risultati di quella che riteniamo la più autentica missione dell’università: la ricerca, che è madre della didattica e motore dell’innovazione, volano di ogni progresso dell’umano agire”. Queste le parole del Rettore dell’Università degli Sudi di Verona, Alessandro Mazzucco, alla presentazione alla stampa di Infinitamente 2010, tenutasi stamani nella città scaligera.
“Il mondo della ricerca è popolato di protagonisti spesso ignorati dagli onori della cronaca, che più di frequente privilegia, come ben sappiamo, personaggi creati da qualche improbabile format televisivo. Per fortuna, c’è un pubblico più esigente”, ha proseguito Mazzucchi.
“Infinitamente, che si terrà nella città scaligera dal 28 al 31 gennio, porta scienziati e studiosi a contatto diretto con chi è interessato a temi che scaturiscono dalle più intime domande che la mente umana si è posta sin dai primordi. Il tema scelto quest’anno, Fattore umano: cervello e coscienza, ha consentito di proporre una serie molto articolata di incontri che mettono a confronto scienziati di svariate discipline, secondo la logica umanistica che ha in Protagora il più antico assertore: ‘di tutte le cose misura è l’uomo, di quelle che sono per ciò che sono, di quelle che non sono per ciò che non sono'”, ha concluso.
Ecco il programma dettagliato di Infinitamente 2010, che vede fra i partner di quest’anno anche la nostra testata, BrainFactor.
Be the first to comment on "Alla ricerca del fattore umano… Infinitamente 2010"