Da domani e per qualche giorno un team di sistemisti lavorerà all’aggiornamento della piattaforma su cui “gira” BrainFactor, ospitata sui server del provider italiano Register.it, del gruppo Dada. Non si prevedono fermi di lunga durata, ma potrebbero verificarsi anomalie temporanee relative alla struttura e alla grafica.
L’obiettivo è di migliorare la funzionalità generale dela piattaforma, con la possibilità di implementare nuove applicazioni e dare una veste più contemporanea alla rivista.
Nulla cambierà sostanzialmente nella linea editoriale, ma si potranno notare miglioramenti anche all’interno del contesto redazionale, per quanto riguarda articoli e servizi multimediali, che verranno potenziati sia in audio che in video streaming. Grazie al recente accordo di partnership con Shutterstock per la fornitura di immagini professionali di alta qualità, sarà migliorata di molto anche la parte visiva.
In questo periodo stiamo anche lavorando alla impegnativa procedura per il rinnovo dell’indicizzazione della testata nella banca dati delle riviste scientifiche a libero accesso, la “Directory of Open Access Journals (DOAJ)”, nonché della certificazione “HONcode” per la qualità dell’informazione medica. Non mancherete di apprezzare i nostri sforzi di rinnovamento, a distanza di sei anni dall’avvio della pubblicazione.
La Redazione
Image credits: Shutterstock
Be the first to comment on "Aggiornamento della piattaforma"