A Palermo il XXIX Congresso SIPF

ROMA – Dopo l’edizione “virtuale” del 2020, quest’anno si terrà in presenza, a Palermo, dal 30 settembre al 2 ottobre, il XXIX congresso nazionale della Società Italiana di Psicofisiologia e Neuroscienze Cognitive (SIPF).

Da oggi si accettano le proposte per i contributi scientifici, da inoltrarsi in lingua inglese entro il 1 luglio attraverso la piattaforma dedicata http://www.sipf.it/abstract

Fondata a Roma nel 1990, la SIPF è un’associazione multidisciplinare che ha tra i suoi obiettivi quelli di “promuovere la buona cultura e le buone pratiche” nell’ambito della psicofisiologia e delle neuroscienze e di “favorire l’integrazione tra studiosi di discipline diverse” nell’ambito dello studio del sistema nervoso e del comportamento.

Tra i soci fondatori vi sono G.A. Amabile (Roma), C.L. Cazzullo (Milano), G.A. Chiarenza (Milano), F. Denoth (Pisa), F. Fattapposta (Roma), A. Guareschi (Milano), C. Morocutti (Roma), F. Pierelli (Roma), A. Ragazzoni (Firenze), G. Rosadini, R. Zappoli (Firenze).

Il presidente in carica è il Dott. Massimiliano Valeriani, neurologo dell’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù di Roma, dove è responsabile del Centro Sclerosi Multipla, punto di riferimento nazionale per la diagnosi, il trattamento e il follow up di giovani affetti da questa malattia del sistema nervoso centrale, di carattere neurodegenerativo demielinizzante autoimmune.

Image: “Neuropsychological Study Reveals the Effect of UHD on the Body and Brain Experienced on Samsung SUHD TV” by Samsung Newsroom is licensed under CC BY-NC-SA 2.0

Be the first to comment on "A Palermo il XXIX Congresso SIPF"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.