Neuropsicologia in ospedale: convegno il 12 a Milano al Niguarda

emergenzaLa neuropsicologia in ambito ospedaliero e il suo rapporto con le altre discipline cliniche. Questo il tema del convegno La multidisciplinarietà nella neuropsicologia che si terrà all’Ospedale Niguarda di Milano il 12 dicembre prossimo.

Si parlerà di: assistenza in pronto soccorso del paziente con deterioramento cognitivo, del supporto dei caregiver di pazienti con malattia di Alzheimer, della gestione clinica e neuropsicologica del paziente con danno vascolare acuto in Stroke Unit, dell’inquadramento dei disturbi cognitivi di pazienti epilettici farmaco resistenti candidati a intervento chirurgico in età evolutiva, dell’importanza dell’inquedramento dei deficit cognitivi di pazienti con gravi mielolesioni al fine di ottimizzarne l’assistenza integrata.

Fra i relatori: R. Cosentina, E. Paulesu, M. Franceschi, S. Passoni, P. Scarpa, F. Pelle, C. Pireoddi. La Segreteria Scientifica è coordinata dalla Prof. Gabriella Bottini, neurologo e docente di neuropsicologia all’Università di Pavia.

Seguirà nel pomeriggio una tavola rotonda fra medici e docenti a cui parteciperanno C. Betto, G. Beretta, G. Bottini, M. Collice, B. Di Rosa, R. Meregalli, L. Nobili, E. Paulesu, I. Piccolo, A. Protti, R. Sterzi.

Per la partecipazione, che prevede crediti ECM e formativi, è necessario inviare alla segreteria organizzativa entro il 9 dicembre il modulo di iscrizione debitamente compilato.

 

Be the first to comment on "Neuropsicologia in ospedale: convegno il 12 a Milano al Niguarda"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.