10, 9, 8, …

10, 9, 8, ...Ci si prepara a festeggiare il nuovo anno anche nella Yurta di BrainFactor. Corteccia Motoria è ai fornelli da questa mattina, instancabile. Mentre spadella, ogni tanto riassapora i “pezzi” più interessanti dell’anno che se ne sta per andare. I profumi che arrivano dai calderoni attirano l’attenzione di Amigdala, che rivive gli emozionanti ricordi insieme a Talamo e un po’ si commuove, come suo solito.

Ippocampo, che sa sempre tutto lui e si vende per quello razionale, chiacchiera del passato e del presente. Da qualche tempo ha iniziato a girare in loop sui vecchi ricordi e Corteccia Frontale, per quanto ce la possa mettere tutta, ha difficoltà a dargli un freno.

Broca ha scritto un discorso di buoni propositi: “Che sia un anno pieno di stimoli e nuove connessioni. E che ogni impulso sia in grado di portare serenità e nuove idee a chiunque ne abbia bisogno. E siamo in tanti”. Wernicke gli siede a fianco, traducendo per i colleghi stranieri. James è in arrivo.

Con un colpo d’occhio Corteccia Visiva (o una parte di lei) verifica che tutto è a posto in tavola. Noi siamo pronti a brindare. Ci sono tutti? Un attimo.. Dove sono andati a finire i neuroni specchio? Ah, eccoli là anche loro. Non potevano certo mancare.

Iniziano i festeggiamenti sotto abbondante glucosio e qualcuno sta per farsi un pieno di ATP, sperando senza troppe tasse e rincari. Vana speranza.

Anyway, e nonostante tutto, auguri a tutti per un sereno e proficuo 2013, non solo da ogni area del cervello ma dal profondo del cuore.

Be the first to comment on "10, 9, 8, …"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.