Consigli per gli acquisti, arrivano i robot
L’importante è che sappiano riconoscere le emozioni umane. Questo pensa il 70% degli Italiani delle applicazioni di intelligenza artificiale declinate sulla vita quotidiana. Gli abitanti…
Read MoreL’importante è che sappiano riconoscere le emozioni umane. Questo pensa il 70% degli Italiani delle applicazioni di intelligenza artificiale declinate sulla vita quotidiana. Gli abitanti…
Read MoreUn algoritmo per reti neurali artificiali messo a punto da Johan Bollen e colleghi della Indiana University sarebbe in grado di prevedere con anticipo di…
L’immagine immediata che abbiamo di internet è quella di uno sterminato archivio in continua crescita e di un luogo di incontro. Chi usa la rete…
Quest’anno il termine in ascesa più ricercato nel motore dei motori è… Michael Jackson. In Italia le parole in assoluto più ricercate sono state Facebook…
BRUSSELS – Come dovremo adattare le politiche europee nel 2020, quando un quarto della popolazione avrà più di 65 anni? Gli economisti riusciranno a prevedere…
Non è un racconto di Orwell, anche se lo può sembrare. Si chiama Progetto Indect ed è finanziato con 10,91 milioni di euro su 5…
All’Ecole Polytechnique Fédérale di Losanna (EPFL), robot programmati con reti neurali artificiali per “cercare cibo” hanno imparato ad adottare strategie comportamentali di inganno verso le…
Fra dieci anni potrebbe essere realtà il cervello artificiale in fase di sviluppo al Blue Brain Project del Politecnico di Losanna (EPFL), presentato ieri all’Università…
Man mano che le protesi neurali verranno sempre più implementate con tecnologia wireless, il rischio di “brain hacking” sarà sempre più elevato, proprio come accade oggi nel…
Le macchine possono pensare? Se lo chiedeva già nel lontano 1950 Alan Turing, convinto che “se, durante una conversazione testuale, una macchina risulta indistinguibile da…
Siamo prossimi a un avanzamento tecnologico che ci consentirà di potenziare il cervello umano oltre l’immaginabile. Lo sostiene Andy Coghlan sul New Scientist, riportando quanto…
In termini ingegneristici, non sembra difficile scorgere similarità fra la complessità del cervello umano e il vasto network di nodi e connessioni che è internet:…
Un gruppo di ricerca internazionale con quartier generale in Europa ha creato un chip al silicio in grado di “funzionare come un cervello umano, in…
Secondo Bill Gates “Ray Kurzweil è la persona più capace di predire il futuro che si conosca, un futuro in cui le tecnologie dell’informazione saranno…